Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Zaia: “Posti letto garantiti a tutti per le Olimpiadi 2026”

Zaia: “Posti letto garantiti a tutti per le Olimpiadi 2026”

Il governatore della Regione Veneto Luca Zaia ha posto fine alle preoccupazioni per quanto riguarda i pernottamenti durante i Giochi Olimpici del 2026.

Tra i candidati per ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2026 c’è Milano-Cortina. Il verdetto definitivo arriverà dal Cio, durante l’incontro del 24 giugno a Losanna.  Uno dei problemi che però sono stati riscontrati è dove far alloggiare la famiglia olimpica? Sicuramente sono stati fatti dei passi in avanti, rispetto ai mesi scorsi, dove non c’erano le strutture necessarie per ospitare tutti.

Il presidente della Regione Veneto ha spiegato come è stato possibile andare avanti. Egli ha infatti dichiarato che: “Grazie all’impegno congiunto di Regione, Confturismo e associazioni di categoria locali delle imprese turistiche in poco tempo è stato raggiunto l’obiettivo di garantire la disponibilità dell’80% delle camere da letto nel bellunese interessato all’evento, vale a dire 5.786 ‘accomodation’, facendo un vero e proprio balzo in avanti rispetto a un mese fa quando la disponibilità era pari al 39% per 2.739 camere”.

In questo modo, se Milano-Cortina sarà la location delle prossime Olimpiadi Invernali, non solo la questione accomodation è risolta, ma si tradurrebbe in una possibilità di guadagno anche per la Regione Veneto.