ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Wedding planner Sicilia: come calcolare i costi

Vuoi realizzare un matrimonio nella splendida isola di Verga e Franco Battiato? La soluzione migliore è rivolgersi ad un wedding planner Sicilia che possa aiutarti in tutta la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione del tuo matrimonio.

Ogni volta però che si pensa però ci si chiede quanto spendere e come valutare se sia adeguata la cifra o meno. Come trovare il miglior wedding planner Sicilia? In questo articolo vi forniamo alcune indicazioni che potrebbero esservi utili nella vostra ricerca.

Quanto costa un wedding planner ?

Il lavoro di allestimento e organizzazione di un matrimonio è uno dei più complessi che ci siano perché c’è tantissimo da fare: fornitori da contattare, ascoltare le richieste di tutti, organizzare addobbi, catering, inviti per tempo, trovare il fotografo…

La lista di compiti del wedding planner potrebbe continuare all’infinito talmente tanti, vari e sfaccettati sono i suoi compiti. È stato calcolato che il matrimonio “fai da te”, privo quindi della presenza di un wedding planner costi il 20% in più di quello organizzato. Perché?

La risposta è molto semplice: un wedding planner conosce il mercato. Sa contattare più fornitori, comparare prezzi, conosce le varie location (anche quelle che voi non riuscite a trovare con una semplice ricerca Google) e sa ottenere preventivi vantaggiosi per voi.

Un wedding planner ha alle spalle una lunga esperienza e sa esattamente a chi rivolgersi per il vostro wedding in Sicilia. Questo basti per far capire l’importanza di questo lavoro e il risparmio non solo economico, ma anche a livello di stress.

Considerato tutto ciò: come fare per stabilire il budget onesto e congruo per il suo lavoro? Che tipo di parametri ci sono per giudicare se il prezzo che vi stanno proponendo è giusto oppure no?

Non esiste un prezzo standard

Sfatiamo i miti: non c’è un tariffario a cui i wedding planner Italia fanno riferimento. Sebbene esista un’Associazione Italiana Wedding Planner che certifichi le competenze, non c’è nessun ordine per tale professione, né tariffari minimi e massimi. Anche il percorso formativo per arrivare alle competenze necessarie per svolgere la professione non è unico per tutti. Ognuno si forma nel modo che gli è più congeniale.

Non c’è regolamentazione del tariffario. Ci sono wedding planner che lavorano a percentuale sul costo totale dell’allestimento matrimonio, altri che invece hanno un costo fisso. I prezzi possono andare dai tremila euro in su, in base anche alla tipologia di matrimonio. Come capire che il prezzo è congruo? Farsi fare un preventivo e vedere il portfolio di lavori precedenti. Per quante voci spesa ci siano, se è un matrimonio ben riuscito si vede!

Organizzazione Wedding in Sicilia

La Sicilia è una meta molto ambita non solo dagli italiani, ma anche dagli stranieri, per questo scegliere un buon wedding planner è fondamentale.

Caterina Lostia Wedding Planner organizza da tantissimi anni matrimoni nell’isola con grande successo. Il suo staff di professionisti opera con competenza e conoscenza del territorio in modo da trovare le soluzioni più belle e a prezzi vantaggiosi per il cliente.

Facebook