Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Violenza sessuale su due minorenni: tre fermati

Violenza sessuale su due minorenni: tre fermati

A Menaggio, località turistica sul Lago di Como, due minorenni sarebbero state vittime di violenza sessuale. Sono stati fermati tre uomini, si cerca il quarto.

La Procura di Como e i Carabinieri stanno indagando su un episodio di presunta violenza sessuale avvenuto a Menaggio, luogo di villeggiatura sul Lago di Como. Lì due ragazzine sarebbero state vittime di uno stupro di gruppo perpetrato da quattro uomini, di cui tre sono già stati fermati dagli inquirenti. Pare che uno di loro sia italiano, mentre gli altri due sono stranieri. Le autorità sono alla ricerca di una quarta persona. I tre fermati, intanto, sarebbero tutti provvisti di documenti regolari, e tutti intorno ai 20 anni di età. Sarebbero occupati in lavori stagionali nella località turistica, in cui le due ragazzine si trovavano per una vacanza.

Le due presunte vittime hanno 17 anni a testa, e sono state loro a denunciare l’episodio di violenza ai Carabinieri. Le ragazze hanno raccontato che l’episodio è avvenuto all’inizio di agosto, e hanno parlato du quattro persone che avrebbero perpetrato la violenza sessuale. Della quarta, però, ancora nessuna traccia. Sembrerebbe essere un giovane di origini straniere che è riuscito a scappare prima che le forze dell’ordine potessero risalire a lui. Tuttavia, le indagini proseguono e gli inquirenti lavorano per mettere anche la quarta persona in stato di fermo.