ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Violenza domestica, arrestato 45enne a Latina. Moglie non denunciava per paura

La vittima era vittima delle violenze quotidiane del marito da anni e viveva con il timore che lui potesse ferire anche i propri figli

LATINA – Ennesimo brutale episodio di violenza domestica a Latina, questa volta nel quartiere Q4. Ieri la polizia ha arrestato in via Carissimi un uomo di 45 anni. Gli agenti sono intervenuti intorno alle 10 in seguito ad una chiamata giunta al 113 per denunciare una violenta lite in famiglia.

Quando hanno raggiunto l’abitazione, le forze dell’ordine hanno trovato l’uomo, fortemente agitato, e la moglie visibilmente spaventata, con macchie di sangue sul volto e sulle mani. La donna ha riferito agli agenti di essere stata picchiata dal marito e di subire maltrattamenti e violenze quotidiane. La donna, visibilmente bisognosa di cure mediche, ha poi confessato di non aver denunciato il marito, temendo per la propria incolumità e per quella dei propri figli. Da anni viveva in uno stato di soggezione e inferiorità psico-fisica.

In quest’ultima occasione l’uomo l’avrebbe aggredita per motivi economici: dopo aver inveito contro la donna e dopo averla colpita con calci e pugni, il marito l’avrebbe minacciata di morte con un coltello, per farla desistere dal chiamare la polizia. Mentre l’uomo è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia aggravati in flagranza e portato presso la casa circondariale di Latina, la donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata portata in ospedale e giudicata guaribile in 15 giorni.

Facebook