ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vinitaly 2018: presidente del Senato Alberti Casellati all’inaugurazione

La presidente del Senato Alberti Casellati sarà presente all’inaugurazione Vinitaly 2018 il 15 aprile.

Domenica 15 aprile si aprirà la 52esima edizione di Vinitaly con un’ospite di eccezione. Sarà infatti Maria Elisabetta Casellati, Presidente del Senato, a presiedere all’inaugurazione.

La Presidente non sarà sola. Con lei infatti ci saranno Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, e il viceministro per le politiche agricole Andrea Olivero.

Il taglio del nastro avverrà alle 11. La manifestazione, oltre che essere un piacevole momento di incontro, potrebbe trasformarsi in un importante luogo in cui scambaire pareri politici. Sembra infatti che saranno presenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Concentrandosi sulla fiera, si può dire che quest’anno si sia ingrandita rispetto ai precedenti. C’è infatti un aumento del 25% del numero degli espositori esteri nel padiglione International Wine Hall.

Non solo, gli spazi del quartiere di Verona erano soldout già a dicembre. Le delegazioni commerciali verrano da ben 58 paesi diversi, mentre gli operatori da 140 nazioni.

Nel 2017 si sono registrate 128mila presenze, di cui 48mila dall’estero. Le innovazioni di quest’anno sono numerose. Ad esempio è aumentata l’offerta green, grazie alle aree ViVIT, Vinitaly Bio e Fivo.

Alcune tradizioni però non cambiano mai. Una di queste è l’OperWine, che si terrà sabato 14. Sarà un preludio all’inaugurazione vera e propria. L’evento sarà a palazzo della Gran Guardia e saranno presentate 107 aziende provenienti da tutte le regioni d’Italia, accuratamente selezioni dagli esperti della rivista Wine Spectator.

 

Facebook