ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vinci: arrestati 6 richiedenti asilo per droga

A Vinci sono stati arrestati 6 richiedenti asilo per droga.

Nel centro di accoglienza di Vinci i carabinieri sono stati arrestati 6 richiedenti asilo per spaccio di droga. I 6 uomini, di nazionalità nigeriana, era ospiti nel centro di accoglienza Soviglianza di Vinci.

Questa mattina, sono stati soprpresi in flagranza di reato. Stavano infatti spacciando eroina ad una ragazza tossicodipendente ad Empoli.

I carabinieri hanno subito indagato su di loro. Hanno proseguito con una perquisizione. Hanno sequestrato 70 grammi di eroina, 20 di marijuana e 700 euro in contanti.

Non solo, anche strumenti per confezionare gli stupefacenti, come un bilancino di precisione. Il materiale raccolto sarà fondamentale per dimostrare il ruolo nelle attività illecite.

Adesso i richiedetni asilo verranno trasferiti nel carcere di Sollicciano. Già da tempo gli operatori del centor di accoglienza avevano notato e segnalato comportamenti sospetti da parte sei 6 uomini.

Sono stati arrestati uomini di un’età compresa tra i 25 e i 33 anni. Il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia ha commentato come segue la vicenda.

“Un doveroso plauso e un ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e alle forze dell’ordine in generale per il prezioso lavoro di controllo del territorio. Mi auguro che, dopo l’accertamento delle responsabilità penali da parte dell’autorità giudiziaria, i responsabili vengano espulsi dal centro, perdano lo status di richiedenti asilo e siano pertanto allontanati dal nostro Paese”.

 

Facebook