ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vincenzo De Luca “pizzicato”: successo inaudito del M5S in terre di camorra

Vincenzo De Luca, presidente dem della Regione Campania, si chiede come abbiano fatto i 5 stelle a prendere il 70% nella “Terra dei Fuochi”

Il presidente PD della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stato registrato durante la direzione generale dem, a porte chiuse. Uno dei presenti ha immortalato le parole di De Luca incidendole su una traccia audio registrata. “Com’è possibile che un ceto incompetente come quello dei Cinque Stelle sia arrivato a metà dell’elettorato meridionale? Negli anni passati quando leggevamo il voto della Terra dei Fuochi pensavamo all’inquinamento camorristico. Se andiamo a leggere oggi il voto M5s in alcuni territori abbiamo la sovrapposizione moltiplicata di quel voto. A Casal di Principe il M5s prende il 68%. Ora io capisco che in una stagione politica favorevole vai al 40%, 50%. Ma il 70% non è fisiologico”.

De Luca si fa la domanda, e si dà anche una risposta. In un successivo passaggio, il governatore avanza l’ipotesi che dietro un successo così spettacolare possano esserci delle “forze oscure”: “Abbiamo combattuto in un clima infame e non abbiamo ancora valutato appieno quello che si è scatenato in questa campagna elettorale, le forze oscure che si sono messe in movimento”. Risponde al Presidente Valeria Ciarambino, consigliere regionale pentastellato della Campania: “Ha offeso i cittadini campani chiamandoli camorristi, se ne vada”.

Facebook