ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vicofaro: i migranti saranno ospitati in una struttura della Regione

I migranti del centro di accoglienza gestito da don Biancalani, dichiarato inagibile dopo un blitz, verrano trasferiti in una struttura di proprietà della Regione.

L’accordo è stato finalmente raggiunto tra il presidente della Toscana, Enrico Rossi, e il prete di Vicofaro don Massimo Biancalani.

Molto presto la Asl Toscana individuerà un luog adatto per trasferire i migranti dle centro di accoglienza che dovrà pagare un canone di affitto.

Dopo la firma dell’accordo, Enrico Rossi ha dichiarato: “Gli italiani cominciano a vedere che la ruspa non porta da nessuna parte. Chi è al servizio della collettività i problemi non li sbandiera per lucrarci elettoralmente, si impegna a risolverli”.

Don Massimo invece ha commentato dicendo: “Onestamente da parte del governo non troviamo molta simpatia, ma non trova simpatia chiunque lavori nel tema dell’immigrazione. Vedi anche Mimmo Lucano, e chi lavora nella accoglienza cercando di far valere i principi fondamentali della Costituzione, del diritto internazionale e dei diritti umani”.

Facebook