ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Viaggiare sicuri: nuove disposizioni sul bagaglio a mano per chi vola negli Stati Uniti.

Dal 30 giugno ci saranno nuove disposizioni sul bagaglio a mano per chi viaggia negli Stati Uniti.

La Transport Security Administration (TSA) ha disposto nuove regole per chi viaggerà con bagaglio a mano negli Stati Uniti. Dopo essere diventata inflessibili con i liquidi, bersaglia altri prodotti.

Si tratta di prodotti che fino ad ora non aveva considerato: quelli in polvere. Saranno infatti banditi i contenitori con prodotti in polvere più grandi di 350 ml, che dovranno tassativamente andare nel bagaglio in stiva.

Tutto ciò avrà ripercussione non solo per gli amanti della palestra, duqneu grandi consumatori di proteine in polvere, ma anche su chi porterà dall’Italia la farina.

Non sembra invece che i cosmetici in polvere daranno problemi, a meno che non si tratti di confezioni formato famiglia. Si può quind parlare di una sommaria corrispondenza tra ggrammi i millilitri riportati sulla confezione.

A livello pratico, si consiglia di imbarcare se si è in partenza per gli Stati Uniti. In questo modo, si eviteranno spiacevoli perquisizioni durante i controlli di sicurezza e alla dogana.

Ovviamente i medicinali sono esclusi da quasta norma restrittiva. Non solo, sono esclusi anche gli alimenti per bambini e le urne contenenti ceneri funerarie.

Come per i liquidi, sarà ancora possibile portare nel bagaglio a mano prodotti acquistati al duty free.

 

 

 

 

 

Facebook