Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Viabilità: 4 milioni dalla Regione

Viabilità: 4 milioni dalla Regione

La Regione ha stanziato 4 milioni per lavori di manutenzione della mobilità.

Grazie al bando 2019 per la sicurezza stradale della Regione Toscana, sarà possibile finanziare ben 52 interventi per il valore di 4 milioni di euro. Saranno ristrutturare 12 strade regionali e 40 strade comunali, provinciali o nazionali.

I partecipanti al bando sono stati 73. Il cofinanziamento è previsto fino 120mila euro su progetti per prevenire gli incidenti, regolare il traffico, riqualificare il sistema viario, creazione percorsi e corsie preferenziali per bici e pedoni.

L’assessore regionale a Infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli, ha commentato il bando sottolineando che: “La sicurezza stradale è una strategia sulla quale lavoriamo con convinzione e continuità. Tutti gli anni, nonostante le difficoltà ben note dei bilanci pubblici, la Regione è riuscita a finanziare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla viabilità regionale, nonché interventi di eliminazione di punti critici anche su quella comunale, provinciale e addirittura statale, purché urbana”.

Parlando invece della viabilità sulla Fi-Pi-Li l’assessore ha spiegato che: “Ascoltando le informazioni mi sono accorto che anche nell’ultimo week-end, con il cantiere, non era sicuramente la strada dove c’erano i maggiori accumuli di traffico, che purtroppo sono anche fisiologici nel momento in cui ci sono gli esodi da e per il mare”.