ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 30 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Viabilità: modifiche alla circolazione nel centro storico fino al 19 giugno

16/06/2022

Il Comando della Polizia municipale dell’Aquila rende noto che la viabilità urbana subirà a partire da oggi alcune modifiche per lo svolgimento di eventi in centro storico.

In occasione delle “Alpiniadi Estive 2022” oggi pomeriggio è prevista la sfilata degli alpini, che dalla caserma Rossi in via Parrozzani raggiungerà la basilica di S. Bernardino. Dalle ore 16:00 fino alle ore 19:00, pertanto, saranno interdette al transito veicolare corso principe Umberto, via e piazza S. Bernardino.

Domani, venerdì 17 giugno, in occasione del primo appuntamento estivo con i “Venerdì in Centro”, è prevista la pedonalizzazione dalle 18:00 alle 23:00 di corso Federico II e piazza Palazzo.

Sabato prossimo, 18 giugno, dalle 14:00 alle 20:00, è previsto il divieto di transito e di sosta veicolare in piazza Duomo per le “Alpiniadi Estive 2022”  e nella stessa fascia oraria sarà chiuso al traffico corso Federico II a partire dall’intersezione con via Battisti.

Domenica, 19 giugno, in occasione della festa religiosa del Corpus Domini, alle ore 19:00 partirà la solenne processione che dalla Basilica di S. Bernardino raggiungerà la chiesa di S. Maria del Suffragio in piazza Duomo, percorrendo via S. Bernardino e corso Vittorio Emanuele. Pertanto, al passaggio della processione, verrà temporaneamente sospesa la circolazione veicolare nelle strade interessate.

Si invitano gli utenti a rispettare i segnali provvisori di divieto e obbligo collocati in loco e di utilizzare percorsi alternativi.