Sei in: Home > Edizioni Locali > Via a Toscana Tech il 19 e il 20 novembre

Via a Toscana Tech il 19 e il 20 novembre

Oggi al Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria inizierà Toscana Tech, la fiera dell’innovazione tecnologica.

Per il secondo anno, si terrà Toscana Tech, la fiera dell’innovazione tecnologica. Solo durante la prima edizione si erano presentate 1.500 persone. Un chiaro segnale del fatto che l’innovazione abbia un ruolo chiave, sia nell’imprenditoria che nell’università.

Monica Barni, vicepresidente della Regione che dichiarato con orgoglio che: “Ora riproponiamo la manifestazione e già questa è una scelta importante. Troppo spesso si dice che alta formazione e imprese non dialogano. Noi creiamo occasioni di incontro tra questi due mondi.”

Durante questi due giorni sarà possibile partecipare a diversi tipi di attività. Ci saranno infatti incontri, seminari, uno spazio completamente dedicato alla Formazione 4.0. Per non parlare del “reshoring”, del ritorno a casa delle aziende che avevano delocalizzato e di crescita intelligente.

Paolo Tedeschi, capo della segreteria del presidente della Regione Enrico Rossi, ha spiegato che: “La novità di questa edizione è l’area espositiva in cui quaranta aziende mostrano il risultato dei progetti finanziati dall’Europa tramite la Regione Toscana. Occasioni come Toscana Tech servono a tagliare le distanze e a parlare di formazione 4.0 e di quali siano gli strumenti regionali messi in atto attraverso il racconto che ne fanno le imprese che ne hanno già beneficiato”.

L’ingresso sarà completamente libero.