ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vescovo di Verona: anche le altre unioni hanno valore

Il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, ha dichiarato che la famiglia tradizionale non è l’unica a trasmettere valori.

Monsignor Giuseppe Zenti, attuale vescovo di Verona, ha dichiarato che la famiglia “è una sola, non esiste quella tradizionale e quella moderna”, e poi “ci sono le altre forme come le unioni civili che hanno un grande valore, non ci può e non ci deve essere scontro tra questi ma dialogo e rispetto reciproco”.

L’intervista è apparsa oggi sull’Arena, in cui ovviamente si parla del Congresso mondiale della famiglia. Zenti ha dichiarato che andrà al Congresso “a portare un saluto e il messaggio di Papa Francesco sulla famiglia”.

Don Antonio Mazzi invece, ha dichiarato che: “il problema vero è che questo non è un congresso, questa è un’ammucchiata di persone che dicono una serie di baggianate, alcune sarebbero anche giuste, ma sono dette in modo sbagliato. Le cose serie vanno fatte in modo serio. Altrimenti diventano banalità”.

Gli è stato anche chiesto se vorrebbe partecipare alla contro manifestazione che si terrà a Verona e Don Mazzi ha risposto che: “Se potessi, lo farei. Comunque, secondo me, più che manifestare o contromanifestare, sarebbe meglio fare”.

Facebook