Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Veronesi ha dato le dimissioni dal festival pucciniano di Torre del Lago?

Veronesi ha dato le dimissioni dal festival pucciniano di Torre del Lago?

Non si capisce se Alberto Veronesi abbia lasciato il suo incarico come direttore del festival pucciniano.

Alberto Veronesi è ancora il presidente del festival pucciniano di Torre del Lago? Bella domanda. In un’interrogazione urgente di un consigliere comunale della Lega di Viareggio Alessandro Santini ha chiesto quale sia la posizione ufficiale di Alberto Veronesi riguardo la 65/a edizione del Festival dedicato a Puccini.

Per diverso tempo non ci sono state dichiarazioni ufficiali, né da parte di Veronesi, né da parte del sindaco di Viareggio Del Ghingaro.

All’esposto presentato dalla Lega non è arrivata alcuna risposta. Non si sa dunque se Veronesi abbia ufficialmente rinunciato al suo incarico.

Si ipotizza che ci siano un legame con ciò che è accaduto al pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara. Egli era infatti il consulente del festival che è stato sospeso dopo essere stato arrestato per estorsione in Sicilia.

Anche la risposta di Veronesi è strana. Egli infatti ha dichiarato che: “Al momento sono sempre presidente, domani (lunedì 15) sarò in tarda mattinata in Comune e vedremo se dire qualcosa insieme”.

Una risposta quanto mai vaga che non aggiunge niente alle informazioni già rese note.