Breaking News Streaming
Sei in: Home / Articoli / Vendute 10mila card per entrare nel centro storico di Polignano nonostante polemiche

Vendute 10mila card per entrare nel centro storico di Polignano nonostante polemiche

Il provvedimento è stato aspramente criticato da visitatori e associazioni di categoria

BARI – Oltre 10mila card vendute a Polignano a Mare (Ba) per poter accedere, attraverso i varchi allestiti con i ‘tornelli’, al centro storico della cittadina ed entrare così nella cittadella di Santa Claus. Nei giorni scorsi l’iniziativa ha creato non poche polemiche tra i visitatori e i cittadini che hanno contestato anche sui social network l’amministrazione comunale. Eppure l’entusiasmo dei turisti ha superato le perplessità iniziali e la card di 5 euro utilizzata per accedere all’evento “Meraviglioso Natale”, ideato dall’associazione di commercianti, sembra aver avuto successo.

Sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno il patron dell’iniziativa, Michele Lestingi, ha ricordato che «il prossimo week end, varcando i tornelli, il visitatore avrà diritto a una frittella, una stecca di zucchero filato, una confezione di pop-corn ed una bibita». Nella ‘Cittadella di santa Claus’ non è ammesso denaro contante per gli acquisti ai mercatini e alle ‘casette’, ed occorre pertanto ricaricare la tessera elettronica.

Se i venditori accettassero contante, sono previste penali.

Tra i contrari alla proposta Cesare Veronico, direttore artistico di ‘Pugliasounds’, il progetto di promozione musicale della Regione, che evidenzia come «prima ancora di parlare dei servizi offerti con la card, il punto principale è che non si può delimitare un luogo pubblico, dove chiunque deve poter entrare».