ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Venditore ambulante nascondeva droga tra la frutta: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Tolve (Potenza) hanno scoperto della cocaina nascosta tra la frutta di un venditore ambulante originario di Palazzo San Gervasio.

Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Tolve (Potenza) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è un venditore ambulante originario di Palazzo San Gervasio (Potenza), che vendeva frutta e verdura. Il commerciante si stava dirigendo al mercato settimanale per vendere i suoi prodotti quando i militari hanno effettuato un servizio perlustrativo sulla sua vettura. Nel suo autocarro, oltre alla frutta e alla verdura destinate alla vendita, le forze dell’ordine hanno trovato 12 grammi di cocaina, suddivise in altrettante dosi, nascoste dietro i sedili del veicolo. Il ritrovamento è stato possibile grazie all’aiuto dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Potenza.

In seguito al primo ritrovamento, i militari hanno poi proseguito la perquisizione presso l’abitazione del sospettato. Lì sono è stata trovata una dose di marijuana, due bilancini di precisione e il materiale necessario al confezionamento delle dosi delle sostanze stupefacenti. L’episodio rientra nell’ambito delle attività preventive e repressive portate avanti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, che sta investendo risorse per individuare attività illecite di approvigionamento, trasporto e distribuzione di droga nell’area lucana.

Facebook