ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vandali danneggiano edificio a San Lorenzo: era per i richiedenti asilo

Danneggiate porte e infissi mentre appare in paese uno striscione di CasaPound. Cgil, Cisl e Uil: “Non è con la violenza che si gestiscono i profughi”.

Nella notte fra domenica e lunedì, un edificio destinato ad ospitare alcuni richiedenti asilo a San Lorenzo Dorsino è stato danneggiato in maniera piuttosto pesante: sono stati presi di mira le porte e gli infissi dell’edificio al fine di renderlo inagibile.

Durante la giornata di oggi è anche apparso uno striscione di Casa Pound che riportava la scritta: “Basta finti profughi” a rimarcare il sentimento di intolleranza nei confronti degli immigrati che si respira ancora in fase post-elettorale. Andrea Bonazza di CasaPound mostra appoggio nei confronti della scritta pervenuta a San Lorenzo mentre condanna l’atto vandalico: “Siamo stati informati di questo imminente arrivo e siamo subito intervenuti a sostegno dei cittadini che ci hanno contattati”.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi condanna con ancor più fermezza lo sfregio: . “Condanniamo con fermezza questo vile atto intimidatorio e rilanciamo il nostro impegno per cercare, tutti insieme, al di là delle diverse posizioni, di svelenire il clima politico, fomentato da chi vuole solo esasperare i toni”. Per Cgil, Cisl e Uil “non è con la violenza o alimentando strumentalmente le paure che si gestisce la presenza dei profughi sul nostro territorio”.

Facebook