ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Vandali alla stazione di Latina Scalo

LATINA SCALO – Sabato notte la stazione ferroviaria di Latina Scalo è stata presa mira da alcuni vandali, molto probabilmente autori  di una lunga serie di danneggiamenti nella zona. Questo grave episodio riaccende prepotentemente i riflettori sul problema sicurezza dello scalo ferroviario, nonostante sia “dormiente” un progetto di rifacimento strutturale da circa nove milioni di euro mai decollato.

Gli episodi di vandalismo dell’ultimo anno in stazione

Mancano telecamere di sorveglianza e sistemi di antifurto all’avanguardia che molto probabilmente avrebbero impedito le tre incursioni dell’ultimo anno, che hanno permesso ai ladri anche di estrarre indenni la cassaforte dagli uffici della biglietteria senza troppa fatica. La scorsa settimana nel mirino degli scassinatori è finita invece la biglietteria automatica.

Sabato però si è verificato l’episodio più allarmante: tre uomini di colore, senza un motivo apparente, hanno iniziato a urlare e lanciare grossi sassi, uno dei quali ha finito per danneggiare la macchinetta automatica per le foto tessere. Un gesto carico di follia che preoccupa e che non trova spiegazioni.

Facebook