Sei in: Home / Edizioni Locali / Aosta / Valle d’Aosta: albero cade su auto uccidendo due persone

Valle d’Aosta: albero cade su auto uccidendo due persone

Il maltempo causa nuove vittime, questa volta nella Valle di Gressoney un albero ha colpito due anziani in auto uccidendoli sul colpo.

Un albero di castagno, mosso del forte maltempo dei giorni scorsi, è caduto sull’auto in cui viaggiavano due pensionati di Torino a Lillianes, nella valle del Gressoney. Giuseppe Rosso di 74 anni, e Miriam Curtaz di 73 sono stati completamente schiacciati dal tronco e morti sul colpo. “Sono cadute altre piante in questi giorni –  spiega il sindaco di Lillianes, Daniele De Giorgis – Fino ad ora non c’erano state vittime o feriti, purtroppo questa mattina il castagno ha colpito in pieno la macchina su cui viaggiavano il conducente e una passeggera”. La tragedia è avvenuta ieri poco dopo le 11, la coppia era diretta a Gressoney, paese d’origine della donna. Il medico del 118 ha costatato il decesso non potendo più far nulla per gli anziani.

L’albero ha colpito un’altra vettura con a bordo una famiglia, fortunatamente uscita illesa. Sul posto sono intervenuti anche un elicottero della Protezione Civile della Valle d’Aosta e i vigili del fuoco di Aosta per liberare i corpi dalle lamiere.

 

Check Also

Genova- quinto concerto della Stagione Sinfonica al Teatro Carlo Felice

Il quinto concerto della Stagione Sinfonica 2018-2019 al Teatro Carlo Felice, avrà data Venerdì 16 …