ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 22 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Vaccini a over 80: a Santa non serve prenotarsi

 

 

Al via anche a Santa Margherita Ligure la campagna vaccinale anti Covid-19. Nei locali della nuova piastra ambulatoriale, adibita a centro di gestione dell’emergenza, sono stati somministrate le prime 72 dosi di vaccini agli over 80 sorteggiati dalla Asl4.

Da domani, invece, i cittadini di Santa Margherita Ligure e di Portofino, al contrario di altri abitanti della costa del Tigullio, non dovranno prenotarsi ma saranno chiamati in base all’età. «Grazie alla presenza di una struttura nuova e funzionale – spiega il direttore generale di Asl4 Paolo Petralia – Santa Margherita LIgure è stata scelta come sede di spoke permanente, una situazione a metà strada tra gli hub dei capoluoghi di distretto (Rapallo, Chiavari, Sestri Levante) e gli spoke dell’entroterra.
In pratica funzionerà come un hub ma come i centri sotto i 5 mila abitanti cioé senza la necessità di prenotazione per i cittadini».
«Ancora una volta la stretta collaborazione tra enti ha dato una tempestiva risposta al territorio – dichiara il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni – La nuova piastra ambulatoriale è stata attivata a tempo di record: in meno di 48 ore sono stati espletati i passaggi burocratici e legali inerenti alla piastra ambulatoriale, il suo allestimento e la sua attivazione».

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...