Sei in: Home / Edizioni Locali / Cagliari / Ussamaranna- Clotilde Serpi, la nonnina alle prese con il pc, è morta nella notte

Ussamaranna- Clotilde Serpi, la nonnina alle prese con il pc, è morta nella notte

“Non c’è limite di età per imparare”.

La nonnina ormai centenaria aveva da poco pubblicato un racconto di poesie intitolato “Una donna padrona del tempo” ed era stato presentato l’altro giorno proprio in occasione del suo compleanno in una festa organizzata in suo onore dall’amministrazione comunale.

Clotilde Serpi era divenuta famosa per aver imparato a scrivere al pc alla veneranda età di 97 anni, insegnando come l’età stessa non pone limite se vi è veramente voglia di imparare.

Ieri pomeriggio però, Clotilde si è sentita male nella casa di riposo di Samassi, dove risiedeva da ben 9 anni; è stata ricoverata ma è morta intorno alle 2:00 di notte.

Lascia alla comunità di tutto il mondo, un testamento che non può e non deve essere dimenticato; chiudeva sempre le sue lettere, tra cui una inviata anche al Papa Francesco (che le ha risposto), con due parole importantissime “Benevolenza e rispetto”.

La sua avventura con la tecnologia è documentato in un video pubblicato su Facebook: questo è il link https://www.facebook.com/lagoenuraghecoop/videos/466445570219443/?theater

Check Also

CAI: “Oltre la metà dei sentieri è stata danneggiata dal maltempo”

Il Club alpino italiano ha stimato che circa la metà dei sentieri di montagna nel …