ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Urla all’assemblea del PD di Napoli. Interviene la Polizia

A Ercolano, durante l’assemblea pubblica del PD, volano grida e litigi. La Polizia di Stato è costretta a intervenire per placare gli animi.

I partecipanti all’assemblea pubblica del PD metropolitano di Napoli, tenutasi ad Ercolano, hanno assistito a un’escalation di toni e violenza, fino a quasi sfiorare la rissa. Gli animi si accendono quando sale sul palco Nicola Oddati, sconfitto al congresso provinciale, che ha presentato un ricorso per invalidare l’elezione a segretario di Massimo Costa. Nel corso del suo intervento, Oddati ha richiesto le dimissioni di Costa, in cambio del ritiro del ricorso.

A quel punto, è intervenuto il presidente dell’assemblea, Tommaso Ederoclite, che incalza Oddati: “Ma cos’è questa? Una minaccia”. Ormai era troppo tardi, la situazione era già tanto tesa da scatenare litigi e urla nella sala dell’assemblea. Dopo solo pochi minuti, è intervenuta la Polizia di Stato, che ha riportato l’ordine tra i presenti. Gli agenti, per la prima volta nella storia dei dem, erano già presenti all’evento a tutela dell’ordine pubblico.

Facebook