ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 30 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Uomo rapinato a Roma: fermati gli aggressori

Aggressori già noti alle forze dell’ordine

Dopo una breve indagine, gli agenti di Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni, hanno individuato due scippatori. Si tratta di un uomo di 36 anni e una donna di 41. I due, entrambi romani, hanno aggredito un uomo alle spalle. La vittima è stata aggredita dai due poco dopo aver prelevato 500 euro. A strappare la borsa all’uomo è stato il 36enne, poi fuggito in automobile insieme alla complice.

La fuga dei malviventi è stata interrotta da alcuni passanti, che assistendo alla scena, hanno bloccato l’automobile sulla quale si stavano allontanando dal luogo.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno raccolto le descrizioni della coppia e dell’auto utilizzata per la fuga. Grazie al numero di targa sono riusciti a risalire alla proprietaria, che risultava già destinataria di un avviso orale emesso dal Questore.

Grazie alle registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza, la Polizia di Stato è riuscita a identificare lo scippatore. Si trattava del compagno della donna.

I testimoni, che erano presenti sul posto, hanno riconosciuto i due come gli aggressori.

Anche l’uomo era già noto alle forze dell’ordine. Si tratta di un uomo con precedenti per rapina, che risultava già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I due aggressori sono stati denunciati.