ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Università Statale di Milano: Facoltà scientifiche dalla Città degli Studi all’area Expo

Università Statale di Milano: approvato dal Senato Accademico il passaggio delle Facoltà scientifiche dalla Città degli Studi all’area dove si è svolto l’Expo

Il Senato Accademico dell’Università Statale di Milano ha approvato il trasferimento delle facoltà scientifiche dalla Città degli Studi all’area dove si è svolto nel 2015 l’Expo.

Il voto è arrivato mentre un centinaio di studenti ed esponenti dei centri sociali protestava all’esterno. Una nota dell’Ateneo ha spiegato che “Con il voto di oggi, che è il terzo parere positivo dato dagli organi di governo della Statale, è ufficialmente avviato l’iter per la realizzazione del Campus in area Expo, con il contestuale lavoro di preparazione del bando, tradizionale o avente come base di gara la proposta di project financing di LendLease”.

Il Campus dovrebbe ospitare 18.000 studenti, 1.800 ricercatori e circa 500 tra tecnici e amministrativi. Il via libera al trasferimento delle facoltà scientifiche aiuta a creare “un vero hub della ricerca”; questo il commento di Giuseppe Bonomi, Ad di Arexpo; questa è la società pubblica che possiede i terreni e si occupa dello sviluppo del post Expo.

Facebook