ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 29 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Un “buono fatica” ai giovani che hanno ripulito il parco S. Chiara e le scuole Manzoni

Venerdì 22 luglio alle 9 e alle 11.45 le piccole cerimonie di consegna. Protagonisti le ragazze e i ragazzi che hanno aderito a “Ci sto? Affare fatica”.

Il logo del progetto

Secondo venerdì di pulizia dei beni comuni. Dopo la pulizia del parco Duca d’Aosta della settimana scorsa, la seconda squadra di “pulitori” domani concluderà la sistemazione del parco Santa Chiara e la terza squadra quella delle scuole Manzoni.

La prossima settimana toccherà alle manutenzioni del parco di Cristo Re e delle elementari Savio.

Ogni settimana un lavoro diverso affidato a un nuovo gruppo di ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni: in tutto sono 50 quelli che hanno aderito a “Ci sto? Affare fatica! ”, l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Progetto 92 con la collaborazione del Comune di Trento.
Domani, venerdì 22 luglio, quando la seconda squadra concluderà l’esperienza di manutenzione del bene comune, ci sarà una piccola cerimonia: l’appuntamento è alle ore 9 presso il parco S. Chiara con l’assessora alle politiche giovanili Elisabetta Bozzarelli, mentre per la terza squadra che sta lavorando alla scuola Manzoni sarà alle 11.45.  Nell’occasione saranno consegnati alle ragazze e ai ragazzi gli attestati di impegno e i “buoni fatica” da 50 euro da spendere in negozi convenzionati. In più sarà affissa anche una targhetta a ricordo del lavoro svolto.