ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 12 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Umbria Film Festival – Peppe Servillo e i Solis String Quartet in concerto

(Cittadino e Provincia) – Montone, 24 giugno’22 – Si avvicina la 26esima edizione dell’Umbria Film Festival. Dal 6 al 10 luglio nel borgo di Montone tanti appuntamenti dedicati al meglio della cultura cinematografica internazionale, arricchiti da eventi collaterali come l’inaugurazione della mostra celebrativa dei 25 anni di Festival, concerti, tavole rotonde, la seconda edizione di Amarcorti e l’attesissima cerimonia di consegna delle chiavi della città di Montone a Stanley Tucci.

Nel programma di domenica 10 luglio, alle 18 in Piazza San Francesco, Peppe Servillo e i Solis String Quartet si esibiranno in concerto con lo spettacolo musicale Carosonamente, dedicato al cantautore e compositore Renato Carosone.

Carosonamente, nuovo album di Peppe Servillo & Solis String Quartet, celebra la figura del Maestro Carosone messa in luce non solo con i suoi maggiori successi, ma anche per quella sua straordinaria capacità, in pieno Dopoguerra, di prendere la vita con un animo ironico e divertente, divertito di cantare l’amore con un’eleganza e uno stile che solo Carosone è stato capace di inventarsi e trasmettere al suo amatissimo pubblico.

Il borgo arietano ospita un concerto unico non solo per l’interpretazione dell’attore e cantante Peppe Servillo, ma anche per il talento musicale dei Solis String Quartet che accompagneranno la voce con violini, viola, cello e chitarra.