Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Aosta > Ultraleggero precipita su piste da sci in Valle d’Aosta, muore ex campione di slittino Herin

Ultraleggero precipita su piste da sci in Valle d’Aosta, muore ex campione di slittino Herin

La vittima, Corrado Herin, era un ex campione di slittino e mountain bike

AOSTA – Si chiamava Corrado Herin la vittima dell’incidente aereo che alcuni minuti fa è precipitato in prossimità degli impianti di sci di Torgnon, in Valle d’Aosta. Il 52 enne valdostano, ex campione di slittino e mountain bike, stava pilotando il suo piccolo velivolo in compagnia di un passeggero, quando ha perso il controllo del mezzo ed è piombato al suolo. Ancora ignote le cause dell’incidente.

Sul posto sono intervenuti il 118 e il soccorso alpino valdostano.

L’ultraleggero, un Piper, è precipitato in località Chantorne’, nei pressi delle piste da sci. Assieme ad Herin è rimasta coinvolta un’altra persona che ha riportato gravi ferite e che attualmente è stata trasportata al pronto soccorso ed è in fase diagnostica.

Herin, una vita tra lo slittino e la Mtb

Corrado Herin in carriera aveva vinto due medaglie d’oro ai Mondiali di slittino su pista naturale nel doppio nel 1986 e nel 1992 (oltre a due medaglie di argento nel singolo e nel doppio nel 1990). All’inizio degli anni ’90 era passato alla mountain bike, specialita’ downhill, vincendo una medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Vail nel 1994 e la coppa del mondo del 1997. Dopo essersi ritirato dalle competizioni è stato per alcuni anni direttore tecnico della nazionale italiana di downhill e four-cross.