Sei in: Home > Archivio > Nuovo Ufficio Ricostruzione di Amandola: un servizio per i cittadini

Nuovo Ufficio Ricostruzione di Amandola: un servizio per i cittadini

Apre oggi il nuovo sportello front office dell’Ufficio Speciale Ricostruzione ad Amandola. Esperti a disposizione di progettisti e cittadini.

Ha aperto al pubblico oggi per la prima volta il nuovo sportello front office di Amandola (Fermo) dell’Ufficio Speciale Ricostruzione. A partire da oggi, lo sportello sarà a disposizione di tutti i cittadini, che potranno trovare il consiglio di tecnici qualificati. Il servizio sarà garantito tutti i martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. L’Ufficio si trova nell’ex sede decentrata della Provincia, in via Cesare Battisti 133. In particolare, l’Ufficio inaugurato oggi è collocato all’interno del circondario. Lo sportello front office dell’Ufficio Speciale Ricostruzione di Amandola mette a disposizione di cittadini e progettisti dei tecnici qualificati.

Gli esperti saranno disponibili a fornire notizie sulle pratiche e sulle procedure da seguire. La nuova apertura consentirà ai cittadini residenti di avere un punto di riferimento vicino casa, evitando lunghi spostamenti in altri comuni. “Si mantiene una promessa che era stata fatta e che implementa un servizio nella provincia di Fermo”, ha detto il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli.  “È un servizio importante perché nell’area fermana ci sono diversi Comuni con danni consistenti tra i quali Amandola e Montefortino, che insieme contano 2 mila pratiche”, ha aggiunto. Alcune richieste, di carattere preliminare, sono già arrivate.