Sei in: Home > Articoli > Sport > Tutti i nuovi retroscena di mercato nella giornata di oggi

Tutti i nuovi retroscena di mercato nella giornata di oggi

image_pdfimage_print

Ora è ufficiale: il Borussia Dortmund, che a fine stagione perderà Hakimi (di ritorno al Real Madrid, in teoria), si è assicurato le prestazioni di Thomas Meunier, andato in scadenza con il PSG. Il terzino belga a gennaio era stato associato alla Juventus in più occasioni, sia nel mercato di gennaio che nelle ultime settimane. Ma i gialloneri si sono mossi con anticipo e hanno chiuso il colpo. Meunier, come annunciato la scorsa settimana, non giocherà in Champions League con la maglia del PSG (stessa sorte per Cavani): il belga è un giocatore del BVB a tutti gli effetti.

Sarebbe ai dettagli la trattativa che porterà Pedro a Roma. Lo spagnolo arriverà alla fine della stagione come svincolato dal Chelsea. Lo riporta il giornalista Fabrizio Romano, che parla anche di biennale da 7 milioni di euro totali con opzione per il terzo anno. Per il 32enne  ex Barcellona, a Stanford Bridge dal 2015, i giallorossi stanno limando gli ultimi dettagli contrattuali. La cacciata di Petrachi non ha influenzato il colpo dei giallorossi che aggiungono così esperienza e qualità sugli esterni offensivi. L’annuncio è atteso per i prossimi giorni.

 

🚨UFFICIALE: PEDRO È UN NUOVO GIOCATORE DELLA ROMA!! - YouTube

Fronte Atalanta

L’attuale portiere del Genoa, Mattia Perin, sarebbe pronto a trasferirsi all’Atalanta nella prossima sessione di mercato. Il giocatore ritroverebbe Gasperini con cui ha un ottimo feeling fin dai tempi dell’esperienza con il Grifone. L’Atalanta dovrebbe però trovare un accordo con la Juventus, proprietaria del cartellino del portiere genoano, che richiede una cifra di almeno 30 milioni di euro. La squadra bergamasca dovrebbe inoltre prima liberarsi di Gollini per non creare abbondanza nel reparto.

 

TUTTOSPORT - Perin pensa all'Atalanta - PianetaGenoa1893