ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Turista americana derubata da cinque uomini in Piazza Duomo a Firenze

La chiamata a 113 è arrivata in piena notte. Una turista americana ha detto alla Polizia di essere stata derubata in Piazza Duomo a Firenze.

Una 21enne americana che si trovava in visita a Firenze ha denunciato di essere stata derubata da cinque uomini in Piazza Duomo a Firenze. La giovane ha chiamato le autorità in piena notte, spiegando che il furto sarebbe avvenuto all’angolo di via dei Servi. Le volanti sono intervenute alle 4:40 di mattina. A quanto raccontato dalla vittima, la giovane si trovava con un altro americano a Piazza Duomo, quando cinque uomini le si sono avvicinati all’improvviso. In un momento di distrazione, uno degli uomini le ha sfilato l’iPhone e il portafoglio dalla borsa. Nel portafoglio c’erano contanti, carte e documenti. Non ci sarebbero state né violenze fisiche né minacce

La Polizia parla di un furto con destrezza. La vittima ha anche provato a fornire una descrizione dei ladri, ma ha detto solo che “erano cinque e avevano carnagione olivastra”. Anche altre cinque turiste italiane hanno denunciato un furto nelle ultime ore. Le ragazze alloggiavano in una stanza in affitto in piazza Salvemini, dalla quale si sono allontanate nel tardo pomeriggio di sabato 21 aprile. Al loro rientro, circa all’1:30 di notte, hanno scoperto che i ladri avevano rubato dall’alloggio borse, scarpe, gioielli e altri oggetti. A una di loro sono anche stati sottratti 800 euro in contanti.

Facebook