ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 26 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

TUMORE. DALLO IOV DI PADOVA PARTE RICERCA INTERNAZIONALE CONTRO GLIOBLASTOMA. I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE

27 maggio 2022

Comunicato n° 1205

(AVN) Venezia, 27 maggio 2022

 

“Dall’Istituto Oncologico Veneto, del quale andiamo fieri, è partita oggi verso tutto il mondo una nuova occasione fondamentale di ricerca medica per attaccare e curare un tumore cerebrale aggressivo come il glioblastoma”.

 

Così il Presidente della Regione Veneto accoglie la notizia che gli oncologi e i ricercatori dello IOV di Padova hanno avviato una ricerca su un nuovo approccio terapeutico per i malati affetti da glioblastoma che prevede di agire su più fronti: Agire subito dopo l’atto chirurgico e in modo combinato – Regorafenib, chemioterapia e radioterapia – senza aspettare che la malattia vada in progressione, potrebbe essere la rivoluzionaria chiave di volta per aumentare 0la sopravvivenza e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

 

“I primi pazienti per la ricerca possono essere arruolati già da oggi – dice il Governatore – a loro e ai loro medici auguro che la ricerca possa avere risultati concreti e capaci di segnare un nuovo punto contro questo tipo di tumore”