Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Trovati due escursionisti deceduti a Piancavallo

Trovati due escursionisti deceduti a Piancavallo

Questo pomeriggio i corpi di due escursionisti sono stati trovati senza vita nell’Alta Via dei Rondoi, a Piancavallo (Pordenone).

Due escursionisti sono stati trovati senza vita questo pomeriggio, nell’Alta Via dei Rondoi, a Piancavallo, nella provincia di Pordenone. Le due vittime hanno perso la vita a causa di una caduta, e i loro corpi sono stati recuperati dal personale medico giunto in elicottero. Quando i soccorsi sono sbarcati nella zona impervia che era stata teatro della tragedia, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dei due escursionisti.

I corpi recuperati sono di due escursionisti rimasti vittime di due incidenti distinti. Le cadute sono infatti avvenute in momenti diversi della stessa area montana, poco lontano dalla vetta della Forcella. Intorno alle 13 di domenica 24 febbraio, è stato dato l’allarme da parte di un gruppo di alpinisti della zona dell’Udinese. Veniva segnalata alle autorità la scivolata fatale di un loro compagno di escursione. L’elicottero dell’elisoccorso è immediatamente decollato per raggiungere il primo disperso, ma sorvolando l’area prima dell’atterraggio i soccorritori hanno notato qualcosa. Casualmente, il personale sanitario si è accorto di un secondo corpo che giaceva a terra esanime, anche in questo caso per via di una caduta dall’alto. Sembrerebbe che questo secondo incidente mortale sia avvenuto nella mattinata dello stesso giorno. Nessuno, però, aveva lanciato l’allarme, poiché l’escursionista era solo e non c’erano stati testimoni dell’incidente.