ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 30 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Trovati con 120 chili di droga, arrestati due italiani

A Milano la Polizia, seguendo una pista di sospetti, ha individuato due cittadini con ingenti quantitativi di droga, poi arrestati per spaccio.

Lo scorso fine settimana a Milano la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini italiani, D.P. di 42 anni e C.S. di 48, entrambi con precedenti penali, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dei servizi volti a contrastare lo spaccio di droga, i poliziotti della Squadra Mobile venerdì pomeriggio hanno monitorato due vetture sospette. Giunti nei pressi di un centro commerciale in zona Quinto Romano, uno dei uomini alla guida ha parcheggiato la propria auto ed è salito a bordo della seconda automobile per raggiungere uno stabile poco distante.

I poliziotti della Squadra Mobile, che li seguivano, hanno poi visto uscire dallo stabile entrambi gli uomini con dei borsoni di grandi dimensioni e sono intervenuti per controllarli.

All’interno dei borsoni, gli agenti hanno rinvenuto 10 pacchi contenenti 11,8 Kg di marijuana, 9 confezioni con 10,9 Kg di hashish, e 1 involucro di cellophane con 56 grammi di cocaina. Nell’abitazione del 42enne, inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 3 cartoni contenenti altri 96,2 kg di hashish, 1 involucro con 729 grammi di cocaina e 1 pistola rifornita di 7 cartucce, infine 28 cartucce calibro 380, tutti occultati nel divano.