ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 14 Agosto 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Trento Generazioni consapevoli: aperta l’adesione al protocollo

A soggetti pubblici e privati che si occupano di educazione alla cittadinanza globale con e per i giovani.

Immagine decorativa

L’ufficio Politiche giovanili invita i soggetti pubblici e privati che si occupano di educazione alla cittadinanza globale con e per i giovani, in particolare sui temi della democrazia, dei diritti, della legalità, della memoria, della sostenibilità e pace nel territorio della città di Trento ad aderire al protocollo di intesa Trento Generazioni consapevoli.

Gli interessati possono presentare una richiesta scritta entro giovedì 30 giugno, utilizzando il modulo pubblicato su www.trentogiovani.it e allegando lo statuto e una breve relazione della propria attività ordinaria. Le richieste pervenute successivamente alla data indicata verranno ammesse previa valutazione positiva dei soggetti firmatari del protocollo.

Gli obiettivi della rete sono migliorare la comunicazione delle iniziative sui temi seguiti, collaborare nella programmazione, favorendo la proposta di iniziative organiche e coordinate, favorire la progettazione e realizzazione di iniziative comuni, sperimentando modalità innovative e l’eventuale ricerca di ulteriori fonti di finanziamento, organizzare momenti di formazione e approfondimento, con apertura al confronto con esperienze provinciali ed extraprovinciali.