ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 25 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Trento, domani assemblea generale del Servizio Civile. Parteciperanno più di 300 giovani

Il tema sarà la Dichiarazione universale dei diritti umani, giunta al 70esimo anniversario

 

Nella giornata di domani, giovedì 6 novembre, Trento sarà invasa da più di trecento giovani che accorreranno all’assemblea generale del Servizio Civile. La ricorrenza per cui è stato organizzato l’evento è il 70esimo anniversario della pubblicazione della Dichiarazione universale dei diritti umani.

I giovani saranno divisi in sette gruppi, convocati in altrettanti luoghi della città, insieme ad esperti qualificati e analizzeranno il contenuto del documento secondo diversi punti di vista. Fra loro anche i 170 ragazzi che questo mese iniziano il servizio civile per la prima volta. Alle 11.30, tutti i partecipanti confluiranno nella Sala della Cooperazione di via Segantini per un lavoro di sintesi e uno spettacolo di teatro civile:”Il Muro”, di e con Marco Cortesi e Mara Moschini.

L’assemblea sarà importante momento di incontro, confronto, conoscenza e riconoscimento e sono tre gli obiettivi che si pone: essere occasione di conoscenza tra tutti coloro che stanno facendo la stessa esperienza; consentire lo scambio e il confronto di esperienze e buone pratiche; approfondire argomenti e temi di cittadinanza responsabile legati al servizio civile.