ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 22 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Trento, 200 motociclisti fermati per varie contravvenzioni

Nelle ultime ore i Carabinieri hanno accentuato gli sforzi per garantire la sicurezza sulle principali strade delle valli di Fiemme, Fassa, Cembra e Primiero.

Un’ondata di controlli stradali straordinari ha tenuto impegnati i Carabinieri del Trentino nelle ultime ore. Le zone maggiormente monitorate sono state le strade delle valli di Fiemme, Fassa, Cembra e Primiero. L’obiettivo è quello di prevenire in modo sistematico i comportamenti di automobilisti e motociclisti indisciplinati. E sono stati proprio i motociclisti i soggetti più colpiti da questi controlli straordinari, tanto che più di 200 di loro sono stati fermati per contravvenzioni di vario tipo.

Le infrazioni più diffuse erano certamente quelle relative a velocità eccessive, che comprendevano anche sorpassi incauti e azzardati. Molto frequenti anche le sanzioni per mancate revisioni dei motoveicoli, oppure modifiche alle caratteristiche costruttive del mezzo per aumentarne la prestanza. Inoltre, i militari dell’Arma hanno prestato particolare attenzione a un’abitudine fin troppo frequente. Sempre più spesso, infatti, i motociclisti hanno la tendenza di inclinare la targa del loro veicolo, in modo che l’irregolare posizione renda difficile la lettura e l’identificazione da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri continueranno a lavorare in questo senso per “per garantire ai numerosi turisti di passaggio di viaggiare in sicurezza” anche nei prossimi fine settimana.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...