ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trenord, da ottobre più treni e nuove assunzioni

Nuovi treni, più corse e ulteriori assunzioni tra macchinisti e capitreno. È la promessa di Trenord che si realizzerà entro il prossimo ottobre.

Nove treni in più e venti nuove assunzioni tra macchinisti e capitreno: è questo l’obiettivo di Trenord che faciliterà la vita ai pendolari lombardi, che avranno a disposizione più corse e più personale. Il progetto si realizzerà entro ottobre, ma l’aggiunta dei treni continuerà anche nel 2019, come ha confermato l’amministratore delegato di FS Gianfranco Battisti. Al termine di un incontro con Attilio Fontana, governatore della Lombardia, in cui si è discusso del futuro della società del trasporto ferroviario della regione Lombardia, Battisti ha annunciato che “già da ottobre aggiungeremo 9 treni ed entro il 2019 altri 25”.

I convogli che si aggiungeranno alla flotta di Trenord, spiega Battisti, “non saranno tolti ad altre regioni”, ma arriveranno da “un’ottimizzazione delle flotte non utilizzate a pieno regime”. Ma le ambizioni non si fermano qui, e guardano anche al prossimo anno: “Stiamo lavorando per fare in modo che entro il 2019 arrivino 15 treni nuovi”, ha aggiunto Battisti. Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha infine detto di essere “soddisfatto che le nostre richieste abbiamo avuto una riposta parzialmente positiva”.

Facebook