ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Treni e stazioni, controlli rafforzati

Treni e stazioni, controlli rafforzati: viaggiatori più sicuri

Si rende noto che sono stati rafforzare i controlli sia sui treni, che nelle stazioni durante il periodo estivo; questo si è reso necessario per il notevole aumento dei viaggiatori delle ultime settimane.

Così, dalla giornata di mercoledì 25 luglio il Compartimento Polfer per Marche, Umbria e Abruzzo con sede ad Ancona, ha messo in campo circa 90 operatori; questi hanno avuto il compito di controllare persone, bagagli e stazioni prive del presidio fisso di polizia ferroviaria; per eseguire controlli più approfonditi, in alcuni casi, sono state utilizzate le unità cinofile e i metal detector.

Dunque, sono state identificate circa 300 persone, 149 bagagli e 28 scali ferroviari controllati; inoltre 2 persone sono state sottoposte a provvedimenti di polizia. Uno di questi, in particolare, è stato sorpreso a bordo di un treno regionale senza biglietto e ha fornito false generalità al capo treno; egli, insospettito, ha chiesto l’intervento della Polfer di Ancona.

Il viaggiatore, identificato dalla impronte digitali, è risultato già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Oltre ai numeri, la presenza di “divise” sul territorio, si traduce in maggiore percezione di sicurezza per viaggiatori e addetti.

Facebook