Sei in: Home > Edizioni Locali > Cagliari > Travolto mentre attraversava la strada, muore in ospedale

Travolto mentre attraversava la strada, muore in ospedale

image_pdfimage_print

Gli sforzi dell’87enne di Cagliari che era stato investito mentre camminava per strada non sono stati sufficienti. L’uomo è morto dopo una notte in ospedale.

Virgilio Cannas aveva 87, originario di Cagliari. Ieri mattina, mentre attraversava la strada, è stato travolto da un’auto che non ha accennato a fermarsi in prossimità delle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto proprio davanti all’ospedale Santissima Trinità, dove l’uomo è stato immediatamente ricoverato in codice rosso. Inizialmente aveva riportato una frattura del bacino e altre ferite gravi, troppo gravi perché potesse riprendersi. Dopo una notte passata in ospedale, in bilico tra la vita e la morte, il cuore di Virgilio Cannas si è fermato.

Nel frattempo, l’autista dell’automobile che ha travolto e ucciso l’87enne è stato denunciato per omissione di soccorso. Subito dopo aver investito la vittima in via Is Mirrionis, infatti, il 52enne alla guida dell’auto è sceso dalla vettura, ha constatato ciò che era successo, poi è tornato sulla sua macchina ed è ripartito per la sua strada. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a rintracciarlo dopo poche ore, e oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente e l’auto, una Fiat Punto, è stata sequestrata dalle autorità.