Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Cagliari > Travolto mentre attraversava la strada, muore in ospedale

Travolto mentre attraversava la strada, muore in ospedale

Gli sforzi dell’87enne di Cagliari che era stato investito mentre camminava per strada non sono stati sufficienti. L’uomo è morto dopo una notte in ospedale.

Virgilio Cannas aveva 87, originario di Cagliari. Ieri mattina, mentre attraversava la strada, è stato travolto da un’auto che non ha accennato a fermarsi in prossimità delle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto proprio davanti all’ospedale Santissima Trinità, dove l’uomo è stato immediatamente ricoverato in codice rosso. Inizialmente aveva riportato una frattura del bacino e altre ferite gravi, troppo gravi perché potesse riprendersi. Dopo una notte passata in ospedale, in bilico tra la vita e la morte, il cuore di Virgilio Cannas si è fermato.

Nel frattempo, l’autista dell’automobile che ha travolto e ucciso l’87enne è stato denunciato per omissione di soccorso. Subito dopo aver investito la vittima in via Is Mirrionis, infatti, il 52enne alla guida dell’auto è sceso dalla vettura, ha constatato ciò che era successo, poi è tornato sulla sua macchina ed è ripartito per la sua strada. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a rintracciarlo dopo poche ore, e oltre alla denuncia gli è stata ritirata la patente e l’auto, una Fiat Punto, è stata sequestrata dalle autorità.