ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Traghetti e voli per i rimpatri dalla Spagna

I voli sono stati organizzati dalla rete diplomatico consolare in Spagna, d’intesa con l’Unità di Crisi della Farnesina, per il rimpatrio dei connazionali temporaneamente nelle aree di Valencia, Alicante e Murcia, e Barcellona.

 

L’ambasciata segnala anche che, in alternativa, chi ha urgente necessità di raggiungere l’Italia può farlo ancora attraverso scali aerei in altre città europee (si segnalano, tra le altre, Francoforte, Monaco, Parigi, Londra) consultando le principali compagnie aeree.
Sul fronte dei collegamenti marittimi, per i cittadini che hanno urgenza assoluta di rientrare in Italia, la compagnia Grandi Navi Veloci mette a disposizione le partenze dei giorni 23 e 30 aprile (partenza ore 11.00 e arrivo previsto ore 9.00 del giorno successivo) da Barcellona a Genova.
Infine, l’ambasciata segnala che da ieri sono ripresi i collegamenti marittimi della compagnia Grimaldi Lines sulla tratta Barcellona-Civitavecchia (dal lunedì al sabato), con scalo a Porto Torres (il martedì e il venerdì).

Facebook