ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 30 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Tragedia a Ravenna: due poliziotti muoiono in un incidente

Il dramma si è consumato la notte scorsa.

Un drammatico incidente, uno schianto terribile e per i due agenti della Polizia di Stato, in servizio a Ravenna, purtroppo non c’è stato niente da fare. L’incidente si è verificato la notte tra sabato e domenica presso Lido Adriano. Le vittime sono Pietro Missiroli, 30 anni, alla guida, e Nicoletta Pezzi, 52 da poco rientrata nel servizio Volante.

La dinamica dell’incidente

Tutto è avvenuto all’incrocio tra Via dei Campeggi e Via Manzoni: La pattuglia si stava recando presso un camping della zona per sedare una lite scoppiata tra turisti irlandesi. Per cause ancora in via di accertamento, l’auto dei due poliziotti, proprio mentre affrontava la curva, ha perso il controllo, forse a causa delle piogge che hanno reso il manto stradale viscido, e si è schiantata contro uno dei platani che costeggia il ciglio stradale.

I soccorsi

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente: due ambulanze del 118 con auto medicalizzata. Inoltre sul posto anche i Vigili del Fuoco e i sanitari di Romagna Soccorso. I tentativi però di soccorrere e rianimare i due agenti si sono rivelati vani. Il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche la Scientifica, i Carabinieri, la Polizia Municipale e i colleghi degli agenti deceduti. Un dramma in cui hanno perso la vita un uomo e una donna dello Stato. Ora gli esperti sono a lavoro per cercare di capire l’esatta dinamica del sinistro e che cosa possa averla provocata.