ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Traffico ferroviario bloccato per un camion contro un ponte ferroviario

È successo a Sampierdarena dove l’autista, calcolando male l’altezza del mezzo, ha urtato un ponte ferroviario danneggiando i binari.

Il traffico ferroviario fra Genova e Savona è rimasto bloccato ieri per circa due ore per l’urto di un camion contro un ponte ferroviario a Sampierdarena: l’autista ha calcolato male l’altezza e il mezzo urtando il ponte ha danneggiato i binari.

Gravi disagi anche alla viabilità di Sampierdarena, poi risolti. Sul posto la polizia locale e i pompieri che operano per rimettere sul cassone del camion il materiale ferroso perso nell’urto. Al lavoro anche i tecnici di Rfi che stanno effettuando accertamenti per valutare i danni riportati dai due binari.

I treni della linea Genova-Savona sono stati fatti fermare a Sestri Ponente se diretti a levante e a Sampierdarena se diretti a ponente. Intorno alle 12 di ieri, uno dei due binari della stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena è stato riattivato. La circolazione fra Genova e Savona è ripresa a senso unico alternato. I treni hanno ritardi di circa un’ora. Per garantire i convogli a lunga percorrenza Trenitalia ha riprogrammato gli orari cancellando alcuni regionali. I binari in entrambe le direzioni sono stati riaperti dopo le 15.
 

Facebook