Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Traffico di droga, ventunenne latinante arrestato a Trento

Traffico di droga, ventunenne latinante arrestato a Trento

Era ricercato a livello internazionale per reati di droga. Il ventunenne di origini moldave, con cittadinanza portoghese, era residente a Trento.

Venerdì notte i Carabinieri del Comando Provinciale di Trento hanno individuato un latitante ricercato a livello internazionale, con la fedina penale macchiata da reati di droga. L’arrestato è un ventunenne di origini moldave ma con cittadinanza portoghese, che risiedeva a Trento da diverso tempo. Secondo gli inquirenti, il giovane criminale era coinvolto in un sodalizio illecito, che aveva predisposto un grande carico di droga da smerciare illegalmente in Moldavia.

Per questo l’autorità giudiziaria di Chişinău, capitale della Repubblica di Moldavia nell’Europa Orientale, ha emesso nei confronti del latitante un mandato di cattura, con lo scopo di ottenerne l’estradizione. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile Trento hanno trovato il giovane mentre era a bordo di un’auto, una BMW che stava passando per il centro storico della città intorno alle 3 di notte. Sono state espletate tutte le formalità di rito, e ora il ventunenne latitante è rinchiuso nel carcere di Spini di Gardolo, nella provincia di Trento.