Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Tour elettorale di Zaia in Sardegna

Tour elettorale di Zaia in Sardegna

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si è recato in Sardegna per consolidare la posizione della Lega e cogliere l’occasione per fare un mini tour elettorale.

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, si è recato a Cagliari, in Sardegna, per un breve tour elettorale in occasione delle elezioni del 24 febbraio.

“In caso di vittoria del centrodestra alle regionali sarde la Lega sarà un punto di riferimento importante. L’apporto del Carroccio sarà lo stesso che Matteo Salvini sta dando a livello nazionale rispetto alla sicurezza e al controllo dell’immigrazione, ma servirà anche a garantire che chi governa la Sardegna difenderà fino in fondo l’Autonomia”.

Parlando invece del candidato per il centrodestra Christian Solinas (Psd’Az), Zaia si è detto molto convinto. “È la persona giusta” ha dichiarato.

Per quanto riguarda invece la situazione del governo gialloverde e il fatto che alle regionali la Lega e il Movimento 5 Stelle si presenteranno come avversari, Zaia ha  commentato che: “anche in Veneto i pentastellati sono all’opposizione, e noi amministriamo bene la nostra Regione”.

Questa dichiarazione sembra sottolineare come l’alleanza gialloverde sia stata dettata unicamente dalla necessità. Alla prima occasione buona, uno dei due chiederà il divorzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *