Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Torna il Festival di Potenza, rassegna nazionale di musica e spettacolo

Torna il Festival di Potenza, rassegna nazionale di musica e spettacolo

Cantanti, musicisti e artisti animeranno la 18esima edizione del Festival di Potenza, unico nel panorama nazionale, promosso dall’Associazione Culturale “Mabel”.

Il 24 novembre, dalle 21, prenderà il via la 18esima edizione del Festival di Potenza, una rassegna nazionale di musica e spettacolo senza eguali in Italia. Cantanti, cantautori, gruppi o band, musicisti e artisti di ogni genere animeranno la serata con la loro arte. A organizzare l’iniziativa è l’Associazione Culturale “Mabel”, composta da un gruppo qualificato di Operatori dello Spettacolo, guidato dall’agente di spettacolo e “patron” Mario Bellitti. La promozione artistica è incentivata dalla presenza alla serata di manager, produttori, discografici, giornalisti e addetti ai lavori dello spettacolo, per conoscere e farsi conoscere in quanto talenti emergenti. Il Festival sarà patrocinato, ripreso e pubblicizzato da un network televisivo, e nella sua serata conclusiva, presentata da Paola Delli Colli, sarà trasmesso attraverso emittenti TV e Web Tv.

Il format del Festival di Potenza è estremamente innovativo, il che lo rende pressoché unico nel suo genere in Italia. Il rilievo artistico dell’iniziativa, inoltre, è tale che non ha eguali nel Mezzogiorno, dove manifestazioni simili spesso non catturano l’interesse nazionale. L’obiettivo dell’Associazione Mabel è offrire ai giovani talenti selezionati nuove opportunità di carriera artistica ed anche la possibilità di ulteriore formazione e professionalità. Il festival offre agli artisti emergenti un palcoscenico nazionale che gli permette di mostrare al pubblico le loro doti artistiche, ma consente loro di entrare ancora di più all’interno del mondo in cui vogliono fare carriera.