ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torna anche a Perugia “M’illumino di Meno”: appuntamento il 23 febbraio alla Galleria Nazionale

“M’illumino di Meno”,  l’iniziativa dedicata alla salvaguardia della Terra, torna a Perugia: appuntamento alla Galleria Nazionale dell’Umbria

Il 23 venerdì torna “M’illumino di Meno”, aiuta ormai alla quattordicesima edizione. Caterpillar e Radio2 hanno dedicato il 2018 al camminare a piedi, senza luci artificiali intorno; in più, fondamentali sono i temi del risparmio energetico e dell’uso consapevole delle risorse della Terra.

Anche la Galleria Nazionale dell’Umbria aderisce alla campagna “M’illumino di Meno 2018″. A Perugia sarà presentata: “La Galleria in chiaroscuro. La Pittura dei caravaggeschi sotto una nuova ‘luce'”.

Spente le luci del museo, i visitatori attraverseranno le sale con la sola illuminazione notturna, aiutati solamente da piccole torce manuali, messe a disposizione dalla Galleria stessa.

Il percorso si concluderà nella sala dedicata ai caravaggeschi, con un approfondimento sul valore simbolico che la luce assume in queste opere e nello stesso artista.

Ci saranno due turni di visita: il primo alle ore 17.45, il secondo alle 18.30; quest’ultimo è riservato ai partecipanti dell’iniziativa “Piedibus del Ben Essere Speciale M’illumino di Meno”.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Per la visita necessaria la prenotazione: telefono 07558668411, email gan-umb.servizieducativi@beniculturali.it.

Facebook