Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Torna a dicembre il Luna Park di Genova a Piazzale Kennedy

Torna a dicembre il Luna Park di Genova a Piazzale Kennedy

Confermata la storica location per il Luna Park di Genova. Dai primi giorni di dicembre sarà ancora Piazzale Kennedy a ospitare l’attrazione.

“Siamo molto felici che il Luna Park rimanga a casa sua, alla Foce. È lo spazio più idoneo a ospitare un’attrazione così grande e organizzata, ormai parte integrante della zona”, ha spiegato Mattia Gutris del comitato organizzativo del Luna Park, a margine del Consiglio Comunale che ieri pomeriggio ha confermato la location. Il Luna Park di Genova sarà infatti allestito a Piazzale Kennedy, scelta che conferma una tradizione di oltre sessant’anni.

L’edizione del 2018 inizierà il 2 dicembre e proseguirà fino al 14 gennaio 2019. Vedrà all’opera una nuova squadra di giovani volenterosi pronti “a dare una svolta organizzativa alla struttura mobile più grande d’Europa. Sarà un Luna Park sempre più legato alla città, con diverse convenzioni in sinergia con le istituzioni culturali genovesi e con un occhio di riguardo alle famiglie. Stiamo inoltre predisponendo alcune iniziative che possano aiutare chi ancora oggi è in difficoltà a causa del crollo di ponte Morandi”, comunicano gli organizzatori dell’evento. Il Luna Park più grande d’Europa “con le sue 200 spettacolari attrazioni, divertirà grandi e piccini provenienti da tutta la Liguria e Basso Piemonte per tutte le Feste Natalizie dal 2 Dicembre 2017 al 14 Gennaio 2018”, si legge sul sito ufficiale dell’iniziativa.