Panico e intervento delle forze dell’ordine sabato 19 aprile a Piazza Benefica, Torino, dove un uomo di 27 anni ha seminato il caos tra i banchi del mercato.
Intorno alle 14:00, il giovane, presumibilmente alterato da alcol o stupefacenti, ha iniziato a importunare i passanti con urla, insulti e tentativi di contatto fisico non consenzienti. I tentativi di allontanarlo da parte di alcuni presenti si sono rivelati vani. La situazione è poi degenerata quando l’uomo si è denudato, mostrando i genitali e continuando a inveire contro i presenti. Immediata è stata la chiamata al 112.
Diverse pattuglie del nucleo radiomobile dei Carabinieri sono giunte rapidamente sul posto. Tuttavia, l’intervento non ha placato l’aggressività del 27enne, che si è scagliato contro i militari con calci e pugni, nel tentativo di fuggire e sottrarsi all’identificazione. Al termine di un inseguimento a piedi e di una colluttazione, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo.
L’uomo, risultato essere irregolare sul territorio nazionale e gravato da diversi precedenti penali, è stato posto in stato di libertà vigilata.