ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tor Vergata: navetta gratuita per i pazienti oncoematologici

Il policlinico To Vergata ha messo a disposizione una navetta gratuita per i pazienti oncoematologici.

Il nuovo servizio si chiama “Ti accompagno io” ed è aperto a tutti i pazienti del policlino Tor Vergata che hanno difficoltà a raggiungere l’ospedale con mezzi propri.

Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.30 e il sabato dalle 7 alle 13. In particolare, per chi deve ricevere delle trasfusioni di sangue.

Non solo, al termine della visita, la navetta riporterà i pazienti a casa in tutta sicurezza. All’interno ci saranno dai 6 agli 8 posti a sedere e lo spazio necessario per accogliere la carrozzina per disabili.

Tiziana Frittelli, direttrice generale del Policlinico Tor Vergata ha spiegato che:”Le cure cliniche non sono meno importanti della presa in carico affettiva ed emotiva, questa ne è la maggiore dimostrazione. È un incentivo per noi a curare sempre di più l’affettività del paziente insieme a percorsi di cura affinché ci sia poi una prosecuzione ed una voglia da parte della società civile di prendere in carico questa tematiche perché da solo nessuno di noi ce la può fare”.

 

Facebook