ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Topi a scuola, genitori e alunni protestano alle elementari ‘Angelica Balabanoff’ di Roma

La scuola avrà un intervento di derattizzazione 

 

 

 

Ennesimo caso di ratti tra i banchi di scuola. Nell’istituto comprensivo ‘Angelica Balabanoff’ di Colli Aniene, a Roma, gli alunni delle elementari da giorni riscontrano la presenza di topi in aula e in cortile. Per combattere l’invasione, nei giorni scorsi, erano state già posizionate delle scatolette con il veleno per topi all’interno, a cui probabilmente ha fatto seguito il ritrovamento dei topi morti in giardino. Ma non hanno funzionato visto che ieri ne è stato avvistato uno all’interno dei locali scolastici.

Maestri e genitori ieri mattina, di fronte all’ultimo avvistamento, sono scesi in campo. Una modalità di denuncia poco gradita dalla preside ma utile ad attirare l’attenzione del Municipio 5 su un problema per il quale, evidentemente, si fatica a trovare una soluzione. «I nostri figli lasciano gli zaini a scuola – spiegano i genitori – con tutte le loro cose dentro, potrebbero essere stati toccati dai topi. Per non parlare della mensa. Non vogliamo fare allarmismo ma qualcuno deve intervenire».

Oggi la scuola avrà un nuovo intervento di derattizzazione con il posizionamento delle tavolette di veleno e la chiusura di tutte le possibili fessure di accesso per i roditori. Lunedì verranno riprese le lezioni. Ma intanto questa mattina molti bambini rimarranno a casa: «lasciamo i nostri figli a casa – avvisa un papà delle elementari – prima vogliamo capire come ha deciso di intervenire il Comune».

Facebook